{

facebook
youtube
{

segui artenergy su:


facebook
gplus
youtube

Copyright© 2018 ArtEnergy® by Valentina Di Serio - all right reserved - P.I. 14847591006

STUDIO  ARTENERGY - VIA P. R. GIULIANI 1, 00058 SANTA MARINELLA (RM) - ITALIA 

Sito design by Valentina Di Serio & FLAZIO   -   termini e condizioniprivacy policy | cookies policy

29/08/2018, 11:19

essere unici, autostima, ritrovare se stessi, essere se stessi, artenergy, desideri, unicit,



LA-TUA-INEVITABILE-UNICITA’


 "Tutti nascono unici ma solo alcuni continuano ad esserlo." Ma perchè non riusciamo a mantenere la nostra unicità ereditata della nascita?




In questi giorni mi sono spesso fermata a riflettere sulla dilagante pressione sociale e mediatica a cui siamo sottoposti e che lo scopo principale di omologarci e amalgamarci in un unico stereotipo di consumatore, precario, senza futuro e senza iniziativa.


Gli scopi sociali sono ben noti: dobbiamo consumare per sostenere il sistema e più siamo gli uni uguali agli altri, senza aver modo di pensare autonomamente e più siamo facilemente manipolabili e controllabili da chiunque.



Tutti nascono unici


Bob Marley dice: "Tutti nascono unici ma solo alcuni continuano ad esserlo." Ma perché, come dice Bob Marley, non riusciamo a mantenere la nostra unicità ereditata della nascita? 


Come vedi non è semplice e facile ma ci sono anche dei vantaggi notevoli. Quando ti riappropri della tua unicità si verificano infatti strani fenomeni:


  • Riscopri i tuoi veri desideri. La società ha già stabilito per te un modello perfetto per vivere e spesso anche le persone più care hanno fatto progetti per te, hanno aspettative e desideri per il tuo bene e la tua felicità. Ma il più delle volte non corrispondono a ciò che il tuo cuore desidera davvero. Essere unici implica scoprire e perseguire il tuo intimo sentire in ogni aspetto della vita, anche il più banale, come ad esempio gli orari dei pasti.


  • Trovi dei veri amici che saranno con te tutta la vita. Assumerti la responsabilità della tua unicità significa essere ciò che sei, senza maschere e senza finzioni, e questo potrebbe non piacere a qualcuno. Perderai molti fans ma la vera amicizia è molto più preziosa.


  • Diventi un’opera d’arte. Come ogni opera d’arte che si rispetti non avrai uguali, sarai davvero unico ed irripetibile. Se anche qualcuno provasse a copiarti il tentativo si dimostrerà maldestro ed evidente perché la luce che viene da dentro non può essere copiata né distorta da nessuno. Il tuo valore è immenso e i tuoi talenti unici e preziosi per migliorare il mondo.


Come vedi i benefici superano di gran lunga i sacrifici ed io sono convinta che valga sempre la pena di essere se stessi.  Non è per tutti: ci vuole coraggio e determinazione ma ognuno di noi può riuscirci.



Scegli di essere unico


Da oggi scegli di essere unico e raccontami nei commenti qui sotto quale sarà la prima cosa che farai a questo scopo.


Condividere il "lavoro" lo alleggerisce e ci avvicina.
Se ti serve aiuto scrivimi, insieme è più facile, oppure scopri come posso aiutarti con il Coaching individuale ArtEnergy®.





1

contatti:

​artenergy.art@gmail.com

{

Cerchi altre risorse e ispirazioni

per ​migliorare la tua vita con ArtEnergy®?

SCARICA LA GUIDA GRATUITA

"RIATTIVA LA TUA ENERGIA VITALE"​​

Create a website