Ti chiedi mai cos'è il successo?
Io si, forse perchè si avvicina il mio compleanno e specialmente in quel giorno mi ritrovo a riflettere su quello che ho fatto nella vita fino ad ora. Come ti senti tu il giorno del tuo compleanno? Per alcuni è un giorno piacevole ma per molti è un giorno orribile proprio perchè si fanno i conti con il tempo che passa.
Ma perchè è così scomodo pensare alla tua vita?
Perchè anche oggi scappiamo pensando a domani?
Ci hanno insegnato che il successo è:
- essere sempre belli, piacenti e giovani
- avere un buon carattere, allegro e socievole
- avere un buon lavoro e soprattutto ben pagato
- essere super produttivo tutti i giorni, meglio se sei più veloce e più furbo del tuo collega
- avere un buon conto in banca
- avere una bella casa dove invitare gli amici
- avere una bella auto per viaggiare con la famiglia
- frequentare gli amici per l'aperitivo delle 19:00
- avere un buon matrimonio o comunque una buona relazione con un partner
- fare uno o due figli che vanno bene a scuola
- viaggiare nel mondo il più possibile per raccontarlo a tutti quando torni a casa
Ti torna? Oppure ho dimenticato qualcosa? Questa lista come ti sembra: più allettante o più inquietante? A me sembra un copione prestabilito che la società ci obbliga spesso a recitare. Una sorta di formula magica per il TUO successo assicurato!
Eppure nel tempo mi sono resa conta di quanto la vita reale sia ben lontana dagli stereotipi comuni. Mi sento spesso come quel piccolo bambino nella foto che si guarda i piedi forse per non vedere la grande scala che lo aspetta e lo spaventa. Ogni gradino ci sembra enorme e la scala non ha mai fine. Questo è ciò che ti fanno credere tutti i giorni, ventiquattro ore su ventiquattro.
Eppure nel tempo e cadendo tante volte, ho imparato che il VERO successo è tutt'altra cosa. Il vero successo per me è:
- fare ciò che realmente vuoi fare
- essere chi realmente puoi e vuoi essere
- alzarti ogni mattina felice di svolgere la tua giornata
- creare ogni giorno qualcosa di bello e di nuovo
- portare valore aggiunto al mondo con il tuo operato
- essere una fonte di ispirazione e di aiuto per gli altri
- amare come se domani non ci fosse
In una sola frase realizzare IL TUO GRANDE SOGNO PERSONALE!
Ti sembra troppo? E' solo l'inizio, perchè questo tipo di successo è molto molto più difficile da raggiungere e forse non ti basterà una sola vita. Ma il successo, per come lo vedo io, è proprio fare della tua vita la tua migliore opera d'arte. Cosa significa?
Significa lavorare tutti i giorni con constanza e determinazione per realizzare te stesso e la tua unicità. Significa non mollare anche quando tutti ti remano contro e ti indicano un'altra strada che senti non essere la tua. Significa svegliarti ogni mattina ed essere fiero di te stesso anche se hai il terribile desiderio di scappare chissà dove.
Significa CREARE LA VITA CHE DESIDERI DAVVERO, quella che senti la migliore per te e non sto dicendo la più facile ma la migliore.
Quando inizierai ad onorare ciò che sei e ciò per cui sei venuto su questo pianeta passerai dal KARMA al DHARMA. Passerai cioè dal vivere una vita già scritta e stabilita al vivere la vita destinata a te e ai tuoi talenti unici da mettere al servizio di te stesso e degli altri.
Però ti avviso: salire su questa scala del successo non è per tutti!
E' molto più facile farsi bastare e piacere ciò che si sta vivendo o facendo anche se ci fa stare male. Il cambiamento richiede energia e coraggio tutti i giorni, perseguire la meta è un lavoro costante. Ma prima dovrà sorgere in te la domanda:
Che vita voglio vivere?
Solo dopo che ti sarai posto questa domanda senza cacciarla in fondo al cuore o in un angolo buio della mente potrai iniziare a salire il primo gradino.
Hai bisogno di aiuto?
Quando ho creato ArtEnergy® ho pensato proprio a te: una persona
speciale che fa scelte coraggiose, che ama la propria crescita personale e ama l'arte.
Se tu vorrai io posso sostenerti e guidarti sulla tua personalissima scala del successo con ArtEnergy® - L'Arte di Ricreare Se Stessi.
Sei pronto?
Raccontami nei commenti come vivi il successo, cosa significa per te?